Soggiorno alla pari in Francia
Buttatevi senza paura in questa esperienza!

Durante il suo soggiorno alla pari in Francia Simona ha scoperto Nizza, Cannes, Aix-en-Provence e tutta la Costa Azzurra. Essere accolta come una figlia e una sorella maggiore è stata l'esperienza più gratificante della sua vita. Cosa aspetti? Buttati e parti anche tu!



Un soggiorno alla pari per sfuggire alla routine e vivere un'esperienza diversa

Mi chiamo Simona e sono una ragazza italiana di 23 anni. A gennaio 2013, stanca della routine della mia città e con la voglia di fare una nuova esperienza, mi sono iscritta al sito AuPairWorld. In poco tempo ho ricevuto richieste da parte di alcune famiglie e la mia scelta è ricaduta su una famiglia che abita nel Sud della Francia con due bambini di 8 e 5 anni.

Essere figlia e sorella maggiore in una famiglia ospitante e scoprire una nuova cultura

Ad aprile sono partita e la mia esperienza è durata quasi tre mesi. Nel mio tempo libero ho avuto la possibilità di visitare gran parte della Costa Azzurra: Cannes, Nizza, il Principato di Monaco, Aix-en-Provence, Saint-Tropez, ecc. Ho anche perfezionato il mio francese. Ma soprattutto mi sono sentita in famiglia. Sono stata trattata fin da subito come figlia e sorella e questo mi ha permesso di vivere questa avventura in maniera pienamente positiva. E anche a distanza di quasi un anno, la considero la più bella, ricca e gratificante della mia vita.

Io sono stata fortunata, perché non dovresti esserlo anche tu?

Il mio soggiorno in Francia è stato per me un motivo di crescita e apertura di orizzonti e consiglio a chiunque di partire. Ci tengo però a sottolineare il fatto che gran parte della bellezza di questa esperienza sta nell'entrare in contatto con una famiglia accogliente e disponibile. Io mi ritengo molto fortunata. Penso sempre alla mia famiglia francese e tra qualche giorno verranno a trovarmi in Italia. Superate i timori e le titubanze e buttatevi senza paura in questa esperienza! Ne tornerete a casa soddisfatti e culturalmente arricchiti! E probabilmente anche un po' malinconici... Enjoy :)

Log in to AuPairWorld

×

Security question

If you forget your password, you must answer a security question correctly. Only then will it be possible to reset your password and regain access to your profile. Please select a question now and enter an answer for it.

  Cancel