Soggiorno alla pari in Francia
Scopri la Francia oltre Parigi e impara a chiamarla ''casa''

Durante un soggiorno alla pari in Francia c'è molto altro da scoprire oltre a Parigi. Per Sara è la meravigliosa valle dei castelli della Loira ad aver fatto da cornice al suo soggiorno. Integrarsi e superare la barriera linguistica non è stato facile, ma il risultato è stato un successo. Il consiglio di Sara? Partite subito!



La mia esperienza come au pair si è svolta in Francia, nella regione centrale, immersa nel verde, nella natura e nella storia. Sì, perchè mi trovavo proprio nella valle della Loira, famosa per gli splendidi castelli reali.

I miei compiti, le bambine e il rapporto instaurato con loro

Mi sono occupata di due bambine di sei e nove anni. Una molto dolce, ma allo stesso tempo attiva e vispa, l'altra più riservata e amante della lettura. Il mio compito come ragazza italiana in Francia era quello di parlare alle bambine in italiano, oltre a condividere con loro gran parte del tempo nei giorni di vacanze e dopo la scuola. Ho instaurato con loro un rapporto di amicizia, affetto e fiducia.

Au pair in Francia, c'è molto altro da scoprire oltre a Parigi

Le mie difficoltè e i miei successi

All'inizio non è mai semplice trovarsi in un paese di cui non conosci la lingua e vivere in una famiglia con abitudini diverse da quelle che hai. Nel mio caso per esempio non avendo mai avuto regole, questa esperienza mi ha sicuramente aiutato a crescere, a migliorare. È stata una sfida con me stessa e sono felice del risultato!

Cos'è per me un soggiorno alla pari?

Crescere insieme alla famiglia, imparare a conoscerla, condividere con loro gioie ma anche dolori, una famiglia estranea che diventa la tua, il poter chiamare "casa" un luogo diverso da dove sei cresciuto, imparare una nuova lingua, instaurare nuove amicizie e viaggiare. Ecco il riassunto di quello che è stato per me essere au pair. Se posso dare un consiglio: fate i bagagli e partite! Non abbiate paura di dire la vostra, godetevi questa esperienza e fate in modo che sia unica!

ShareShareShareShare
×
Please select a language

Log in to AuPairWorld

×

Security question

If you forget your password, you must answer a security question correctly. Only then will it be possible to reset your password and regain access to your profile. Please select a question now and enter an answer for it.

  Cancel