Soggiorno alla pari in Italia
Perché ospitare un au pair? Perché porta solo vantaggi!

Cosa significa ospitare un au pair in Italia? È solo con qualche breve parola che Andrea ci racconta il suo essere famiglia ospitante. Una cosa è certa: l'esperienza è stata positiva per tutta la famiglia e Andrea sta già cercando il prossimo au pair.



La familgila di Andrea

Ciao siamo la famiglia Andrea Agnelli. Vorrei dire qualcosa sulle nostre due esperienze con AuPairWorld. Ospitare au pair ha avuto un ruolo molto positivo sull'educazione dei nostri figlioli nel corso dell'anno scolastico. E anche d'estate è stato molto divertente per tutti noi passare tempo insieme.

L'importanza di conoscersi prima dell'arrivo

In entrambe le esperienze i nostri au pair sono riusciti a integrarsi a pieno ritmo nella nostra famiglia, entrando subito in sintonia con i bambini. Ritengo molto importante il vostro consiglio di vedersi su Skype almeno per 2 mesi dopo aver fatto la scelta. Questa è stata per noi una fase in cui abbiamo coinvolto molto anche i bambini. Anzi, dirò che nell'ultima esperienza ho fatto parlare molto mio figlio maggiore. E visto il rapporto creatosi, il giorno dell'arrivo vero è proprio è stata una grande festa.

Piatti tipici, dolci e ovviamente le giornate al mare

Anche in cucina ci si alternava molto con piatti tipici della loro terra, facendo partecipare i bambini, specialmente nella preparazione di dolci. Col fatto che viviamo in una zona di mare, da noi d'estate ogni giorno è una festa. I bambini vanno tutti i giorni al mare, poi ci sono parchi acquatici e tante pinete. I miei bambini vivono la compagnia dell'au pair in modo molto positivo. E anche quest'anno continueremo a essere una famiglia ospitante. Infatti, da parte nostra, non vediamo che vantaggi.

ShareShareShareShare
×
Please select a language
×

Please log in to AuPairWorld

Forgotten your password? Click here for help!

Not yet registered at AuPairWorld?

Registration is free, quick and easy and it's the first step to starting this amazing experience. So why not get started now? There's lots to discover.

Register as an au pair Register as a host family
×

Security question

If you forget your password, you must answer a security question correctly. Only then will it be possible to reset your password and regain access to your profile. Please select a question now and enter an answer for it.

  Cancel